Nel 2003 conseguo con lode la laurea triennale in Tecnico di Riabilitazione Psichiatrica presso l’Università degli Studi di Pavia, con discussione della tesi: “Studio descrittivo-osservazionale sul disturbo da Gambling tra gli utenti di tre pubblici esercizi della Lombardia: risultati preliminari”.

Dal 2004 al 2014 lavoro in ambito psichiatrico  presso il centro riabilitativo FatebeneFratelli di S.Colombano al Lambro (MI), dove mi occupo di interventi riabilitativi individuali e di gruppo, supporto familiare e reinserimento sul territorio di pazienti con diagnosi di schizofrenia, disturbi della personalità e disturbi dell’umore, alcuni dei quali in regime di licenzia esperimento o custodia cautelare.

Nel 2013 conseguo la laurea Magistrale in Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Pavia, con discussione della tesi: “Stress e Salute: fattori di rischio, trattamenti e proposte di intervento per la prevenzione delle patologie correlate”.

Nel 2014 svolgo attività professionale presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’ausl di Reggio Emilia, dove mi occupo di interventi riabilitativi individualizzati su bambini e adolescenti con sindromi genetiche rare, disturbi relazionali, problematiche comportamentali, deficit cognitivi, disturbi attentivi e iperattività.

Collaboro come Web Journalist per la rivista State of Mind.

Dal 2015 al 2018 frequento il corso di specializzazione quadriennale in Psicoterapia cognitivo-comportamentale  presso la scuola Studi Cognitivi di San Benedetto del Tronto e collaboro con il servizio pubblico di Psicologia Clinica nel distretto di Sassuolo (Mo).

Nel Novembre del 2018 supero l’esame di specializzazione in Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale, con votazione 30/30 lode, presentando il lavoro di ricerca “Anger Cognition Scale. Studio psicometrico di validazione della versione italiana per adolescenti”.

Partecipo periodicamente a congressi.e corsi di aggiornamento.

Attualmente svolgo la libera professione a Modena presso il centro Mentevolutiva di Studi Cognitivi e sono referente del Centro clinico Studi Cognitivi Sassuolo.

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna sez. A (n.matricola 8091) e al registro degli Psicoterapeuti.